ilre24 ?

A distanza di qualche anno ancora molti sghignazzano quando vedono il mio logo sulle foto che posto in rete. 

Chi non mi conosce mi taccia di protagonismo o addirittura di megalomania.

In realtà credo di essere una persona che si sa prendere in giro parecchio e la nascita del logo è assolutamente autoironica.

Il tutto cominciò per gioco alcuni anni fa, quando decisi di prendere un dominio web ed ero alla ricerca di un nome da affibbiargli.

Volevo qualcosa che fosse anche scherzoso, ironico, ma tenesse traccia dei miei dati anagrafici e fosse di facile memorizzazione. Così, mentre stavo sistemando il mio curriculum, ho estratto le iniziali del nome e cognome, ho aggiunto loro la mia data di nascita, e, giochicchiando coi doppi sensi, ho infilato l'articolo davanti alle lettere.
"Romanelli Emanuele nato il 24 febbraio 1973"

A quel punto l'aggiunta del simbolo non poteva che riportare una coroncina.

Di fatto anche nella coroncina ho voluto riportare un simbolismo biografico.

5 è il mio numero preferito e 5 sono le punte della coroncina, E è la quinta lettera dell'alfabeto.

Sopra ad ogni punta ci sta una stellina.

5 stelle a 5 punte che richiamano la massima valutazione applicabile alle foto in Lightroom, programma del quale sono fervente sostenitore, oltre che docente presso l'associazione Feedback.

Fino al 2014 il logo era anche rappresentato solo dalla coroncina (stelle annesse), poi dal 2015 ho deciso di dare un richiamo maggiormente legato alla fotografia, così, con l'aiuto di un amico grafico, ho ridisegnato il logo con una macchina fotografica e vi ho posizionato sopra la coroncina al posto del flash (strumento quest'ultimo del quale faccio volentieri a meno).

 

  • Facebook Social Icon

© 2016 by Emanuele Romanelli

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now